Il Melograno cambia casa: c’è bisogno di te!

6b09257c-460d-4f7f-890e-9e140415b5acA novembre 2017 il Melograno cambierà casa.

Come potrete immaginare l’impegno, soprattutto economico, ma non solo, per la realizzazione di uno spazio che possa accogliere nella “bellezza” è veramente importante.

Puoi contribuire anche tu a questo progetto, con una donazione che è detraibile fiscalmente (erogazione liberale).
Anche le aziende possono fare una donazione.

Per accedere direttamente alla pagina per la donazione tramite carta di credito, clicca qui.

Poi anche fare una donazione tramite bonifico bancario a questo IBAN dedicato:

IT 74 X 05018 12000 000 000 245251
Banca Etica Treviso
Causale: il vostro nome e cognome e “raccolta fondi nuova sede”

Per conoscere nei dettagli il progetto, continua nella lettura!


Carissime amiche e carissimi amici del Melograno,

è con grande emozione che vi comunichiamo ufficialmente il cambio di sede della nostra associazione.
Uno Spazio tutto nuovo, che sarà condiviso con Il Melograno nazionale e Idea cooperativa sociale.

La nostra nuova sede, una bellissima casa dei primi del ‘900 con una grande magnolia in giardino, la immaginiamo come uno spazio da donare alla città di Treviso, alle bambine e ai bambini, ai genitori, agli adulti e a tutti coloro che avranno piacere di “stare” in un luogo di pensiero, di  ricerca, di esperienze, interamente dedicato ai neonati, alle bambine e ai bambini, ai genitori, a tutti coloro che, come noi, sostengono un nuovo modo e una nuova cultura della maternità, della paternità, della nascita, della prima infanzia.

Un luogo per tutti coloro che riconoscono il “valore sociale” della maternità, la promozione del Diritto alla Salute e all’Uguaglianza di Dignità delle donne e dei bambini, il rispetto dei protagonisti della nascita, secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il rispetto della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia.

La nuova sede sarà operativa a partire dal mese di novembre.

Come potrete immaginare l’impegno, soprattutto economico, ma non solo, per la realizzazione di uno spazio che possa accogliere nella “bellezza” è veramente importante.

In tutti questi anni di attività, Il Melograno si è sempre autofinanziato e sostenuto attraverso le proprie iniziative e i propri associati.

Certe dell’affetto e della stima che ci circonda, crediamo di poter rivolgerci a voi, per chiedere un sostegno economico finalizzato all’acquisto degli arredamenti della nuova sede, che abbiamo stimato in circa 15.000 euro.

Abbiamo attivato una raccolta fondi, utilizzando un conto appositamente dedicato presso Banca Etica sede di Treviso.

Le donazioni effettuate (erogazioni liberali) sono effettuabili sia da persone fisiche sia da imprese e sono detraibili fiscalmente.

Potete donare in modo sicuro e rapido tramite carta di credito, cliccando qui (verrete indirizzati nel sito di Uidu.org). Al termine della procedura, riceverete un’e-mail di conferma con la possibilità di scaricare la dichiarazione di quanto versato, necessaria per la detrazione fiscale.

In alternativa, potete effettuare la donazione tramite bonifico bancario a questo IBAN:
IT 74 X 05018 12000 000 000 245251
Banca Etica Treviso
Causale: il vostro nome e cognome e “raccolta fondi nuova sede”

In questo caso per ricevere la dichiarazione utile ai fini fiscali, dovrete inviarci un’e-mail indicando il vostro nome, cognome e codice fiscale, allegando la copia del bonifico.

L’elenco delle persone e delle aziende che avranno contribuito alla realizzazione della nuova sede sarà esposto nel nostro sito internet e all’interno della sede (se vorrete fare una donazione anonima, sarà sufficiente specificarlo).

 Grazie a tutti coloro che vorranno sostenerci!

Luciana Mellone e tutte le operatici del Melograno di Treviso