sviluppo-musicalita

Sviluppo della musicalità®, per bambine e bambini da 3 a 4 anni – da lunedì 15 gennaio

Imparare divertendosi: la voce cantata, il movimento, l’ascolto, il gioco, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale fondato sulla Music Learning Theory.

Il corso è la prosecuzione ideale di Musicainfasce® ma può anche essere il primo momento di avvicinamento alla musica per i bambini di 3 o 4 anni, età in cui nel bambino cominciano a prendere forma importanti competenze musicali.

Il bambino verrà coinvolto con una grande varietà di stimoli musicali, attraverso canti melodici e ritmici cantati con sillabe neutre in un’atmosfera di gioco, di movimento e di rispetto della propria individualità. Si lavorerà in gruppo, senza spingere i bambini alla prestazione e alla performance, ma guidando l’apprendimento musicale spontaneamente e secondo i tempi di sviluppo di ognuno.

Un percorso di apprendimento che porterà il bambino a sviluppare al meglio intonazione e senso ritmico e che fornisce ottime basi per un successivo eventuale accostamento allo strumento musicale.

Conduce gli incontri Cristina De Bortoli, musicista e diplomata E. E. Gordon.

A chi è rivolto: ai bambini da 3 a 4 anni di età, insieme a un adulto.

Durata: un incontro settimanale della durata di 30 minuti

Quando: martedì ore 18.00-18.30

Date di inizio del corso: dal 16 gennaio 2018, otto incontri.

Cosa portare: calzini antiscivolo

Si consiglia abbigliamento comodo.

Quota di partecipazione: 80 euro