Cattivi maestri social network?

Il corso è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori.

All’interno del progetto “Spazio ricerca e pensiero” di Idea Sociale, partner del Melograno, abbiamo pensato di affrontare e comprendere l’argomento Social Network.
Lo scopo è quello di creare un’occasione di incontro con figure competenti in questo ambito, in cui educatori, insegnanti e genitori possano approfondire da diversi punti di vista un tema che oggi, sempre più, disorienta, portando gli adulti a deresponsabilizzarsi.

Le date degli appuntamenti sono:
– Sabato 3 marzo 2018 dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00
– Sabato 10 marzo 2018 dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00
– Domenica 11 marzo 2018 dalle 09:00 alle 12:00

Durante il primo incontro conosceremo Davide Dal Maso, Social Media Coach, il quale ci presenterà i principali Social con le rispettive caratteristiche: Facebook, Twitter, Instagram. Seguirà, poi, una discussione a partire da alcune parole chiave individuate dai partecipanti in base ai loro interessi ed esperienze.

Nel secondo incontro, invece, sarà nostro ospite Gregorio Ceccone, educatore in social Media Educative Training. Con Gregorio affronteremo le seguenti questioni: rapporto reale/virtuale nella crescita, uso dei social e costruzione dell’identità, comunità online-offline, la forza e la vulnerabilità dei Social.
Seguirà, poi, un dibattito con i partecipanti.

Domenica 11 marzo ci sarà la conclusione del percorso e discussione finale.

Il termine ultimo per iscriversi è il 28 febbraio.
Per informazioni e costi: spaziopensiero@ideasociale.it