Il Melograno è un Ente del Terzo Settore / associazione di promozione sociale senza scopo di lucro.
È autonoma da ogni altra istituzione e completamente autogestita sia finanziariamente che organizzativamente.
Il Melograno, sorto mediante l’autotassazione delle socie fondatrici, si finanzia esclusivamente attraverso le attività svolte.
I contributi richiesti ai soci a fronte dei servizi offerti sono definiti in proporzione ai costi sostenuti per il loro svolgimento.
Per partecipare alle attività ed usufruire dei servizi organizzati dall’associazione, è necessario essere soci del Melograno.
La quota associativa annuale è di 30 euro.

Eventuali problemi di natura economica da parte dei soci che vogliono partecipare alle attività non devono rappresentare ostacolo alla partecipazione, ma essere fatti presenti alla segreteria.

L’anno sociale va dal 1 gennaio al 31 dicembre.

I soci possono usufruire liberamente delle seguenti attività e servizi:
– SOS Primi mesi, consigli telefonici per genitori;
– Coccolare chi coccola, Incontri settimanali mamma bambino da 0 a 1 anno;
– Consulenza in allattamento a cura di esperte formate secondo gli standard OMS/UNICEF;
– Incontri a tema (es. fascia portabebé, pannolini lavabili, ecc.)
– Biblioteca;
– Spazio per la lettura;
– Sportello di sostegno psicologico nel lutto in gravidanza e dopo il parto;
– Sportello di consulenza legale in diritto di famiglia e civile;

Convenzioni per i soci (è necessario esibire la tessera associativa in corso di validità):

– prima visita, comprensiva di valutazione osteopatica, completamente gratuita presso lIstituto Osteopatico Fulcro per donne in gravidanza, nel post parto o per neonati (contattare direttamente l’Istituto inviando un messaggio al numero  391-4560233 o inviando un’e-mail all’indirizzo: info@osteopatiafulcro.it
– Sconto del 10% presso il Centro di Medicina di Villorba (TV). Lo sconto è valido per piscina, palestra, fisioterapia, radiologia e laboratorio analisi. Tra le attività del Centro di Medicina vi segnaliamo in particolare: Gestanti in acqua, acquaticità neonatale (3-36 mesi), pre-scuola nuoto (dai 3 anni), ginnastica post parto (con possibilità di portare con sè il bambino). Attività per adulti: pilates, ginnastica tonica, acquagym e altro ancora.
– Sconto del 10% nelle Erboristerie Starbene di Preganziol (TV) in Via Europa 11 (centro comm. Lando) e Montebelluna (TV) in Piazza D’Annunzio 11.
– Sconto del 15% sui libri presso Lineascuola di Silea (TV) in Via Treviso, 69 (si trova all’uscita della tangenziale verso Silea, vicino al Colonial Inn).