Dove siamo

Treviso, Via Francesco Baracca, 14

La sede del Melograno si trova a Treviso in Via Francesco Baracca, 14 , in una tranquilla zona residenziale a nord delle mura cittadine.

PER CHI ARRIVA IN AUTO:
In via Baracca e nelle vie adiacenti sono disponibili alcuni parcheggi gratuiti; attenzione, perché la zona presenta quasi tutte strade a senso unico.
Alcuni consigli per trovare facilmente parcheggio (clicca sulla mappa per vederla ingrandita) :

  • Parcheggi di via San Bartolomeo e di Via Botteniga:
    Questi parcheggi gratuiti sono poco frequentati, quindi è più facile trovare subito un posteggio.
    Suggerimento: dall’interno del parcheggio più grande di Via Botteniga, potete dirigervi verso il caseggiato che delimita il parcheggio e imboccare il cancello. Si tratta di una scorciatoia pedonale che vi permette anche di scoprire un angolo suggestivo di Treviso: il cosiddetto “Il Chiodo” (El Ciòdo, in dialetto trevigiano), ex fabbrica di chiodi che sfruttava l’energia del fiume. Entrerete in un porticato: se imboccate il portico di destra, in fondo troverete tre gradini; il portico di sinistra invece ha una rampa (passerete davanti al ristorante indiano). I cancelli che incontrerete sono sempre aperti, basta spingerli. Clicca qui per il dettaglio.
  • Parcheggio “Ex pattinodromo”:
    È un parcheggio gratuito, raggiungibile da Viale Fratelli Cairoli (il cosiddetto “PUT esterno”). Dall’uscita verso il fiume, potete attraversare Viale Fratelli Cairoli (semaforo pedonale) e prendere il percorso ciclopedonale fino a Via Baracca.
  • Parcheggi nel centro storico (dentro le mura):
    Sono tutti parcheggi a pagamento, con tariffe che variano da 1 euro a 1,60 euro l’ora.
    Le donne residenti a Treviso che sono in gravidanza o che hanno un bambino fino a un anno di età possono richiedere la Mamma Card, che permette di avere 2 ore di parcheggio gratuito al giorno. Per saperne di più, visita il sito dell’APCOA (società di gestione dei parcheggi).
  • Parcheggi per disabili:
    Il posteggio più vicino alla sede è in via Baracca, all’altezza del civico 30. Tutti i parcheggi sopra indicati hanno porteggi riservati ai disabili.

PER CHI ARRIVA IN AUTOBUS:
In Viale Fratelli Cairoli potete scendere alla fermata “Bivio Francesco Baracca”, servita dalle linee 3 – 10 – 61.
In Via Montello ci sono diverse fermate della linea 61 (fermate Chiodo / Via Montello 18 / Consultorio Familiare).
Per ulteriori dettagli, potete consultare il sito della MOM – Mobilità di Marca.

PER CHI ARRIVA IN TRENO:
La stazione di Treviso Centrale si trova sulla linea Venezia-Udine. I treni per Venezia e Venezia Mestre sono frequenti. Dalla stazione alla nostra sede è possibile prendere un autobus (vedi sopra) o  fare una piacevole passeggiata attraversando il centro storico di Treviso (circa 25 minuti a piedi).