biblioteca

Al Melograno è presente una piccola biblioteca specializzata che raccoglie testi sulla gravidanza, il parto, la cura del bambino, la paternità, la prima infanzia.
C’è anche la biblioteca per i più piccoli, perché non è mai troppo presto per avvicinare i bambini ai libri e alla lettura.
I soci possono prendere in prestito i libri per un mese, compilando il registro dei prestiti. Siamo anche a disposizione per consulenze per letture mirate alle proprie esigenze.
La biblioteca del Melograno si amplia anche grazie alle donazioni dei soci: se tra gli scaffali della vostra libreria ci sono libri che non leggete più, che trattano argomenti di interesse su maternità e puericultura, ma anche libri per bambini, e avete piacere di metterli a disposizione del Melograno, vi chiediamo gentilmente di contattarci. Non dimenticate di lasciare il vostro nome: ogni libro riporterà il nome della persona o dell’ente che lo ha donato.
Il Melograno collabora con la BRaT – Biblioteca dei Ragazzi di Treviso – che raccoglie più di 400 testi per genitori e educatori, oltre che più di 14000 libri per bambini e ragazzi.