sviluppo-musicalita

Imparare divertendosi: la voce cantata, il movimento, l’ascolto, il gioco, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale fondato sulla Music Learning Theory.

Il corso è la prosecuzione ideale di Musicainfasce® ma può anche essere il primo momento di avvicinamento alla musica per i bambini di 3 o 4 anni, età in cui nel bambino cominciano a prendere forma importanti competenze musicali.

Il bambino verrà coinvolto con una grande varietà di stimoli musicali, attraverso canti melodici e ritmici cantati con sillabe neutre in un’atmosfera di gioco, di movimento e di rispetto della propria individualità. Si lavorerà in gruppo, senza spingere i bambini alla prestazione e alla performance, ma guidando l’apprendimento musicale spontaneamente e secondo i tempi di sviluppo di ognuno.

Un percorso di apprendimento che porterà il bambino a sviluppare al meglio intonazione e senso ritmico e che fornisce ottime basi per un successivo eventuale accostamento allo strumento musicale.

Conduce gli incontri Cristina De Bortoli, insegnante Associata AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

Per saperne di più sulla Music Learning Theory di E.E.Gordon: www.aigam.org

————————-
A chi è rivolto: ai bambini da 3 a 4 anni di età, accompagnati da un adulto.
Durata: 8 incontri a cadenza settimanale, della durata di 30 minuti ciascuno.
Quando: martedì dalle 16.30 alle 17.00. Partenza dei corsi: 16 gennaio e 27 marzo 2018.
Cosa portare: calzini antiscivolo. Si consiglia abbigliamento comodo.
Contributo: euro 80,00 per il ciclo di 8 incontri. Per partecipare è necessario essere soci.