Il Melograno di Treviso

Organizzatore

Il Melograno di Treviso
Telefono
3293576008
Email
centro@melogranotv.org

Data

20 Gen 2020
Expired!

Ora

10:00 - 10:45

Costo

90€ + quota associativa

Presentazione di Musicainfasce® 0-36 mesi

I primi 3 anni di vita del bambino sono una finestra di apprendimento straordinaria e irripetibile per lo sviluppo dell’attitudine musicale. Possiamo creare un percorso di apprendimento musicale costruito con una modalità informale, che non pretende di insegnare la musica, ma guida a viverla attraverso il corpo, il movimento e la voce.

Il corso si basa sulla Music Learning Theory di E.E.Gordon e vuole arricchire con la musica il patrimonio espressivo del bambino, sviluppando l’ascolto, la coordinazione corpo-voce e la capacità di stare all’interno di un gruppo.

Le lezioni prevedono la presenza di un genitore, che avrà occasione di apprendere attività musicali che diventeranno un repertorio di gioco da rivivere a casa.

Durante gli incontri vengono eseguiti canti melodici e ritmici, senza parole, che seguono i principi di varietà, brevità e ripetizione. I bambini sono lasciati liberi di muoversi e sono accolti nelle loro risposte musicali spontanee, in un’atmosfera di libertà rilassamento e grande divertimento.

Conducone gli incontri Luisa Cendron, insegnante Associata AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

Per saperne di più sulla Music Learning Theory di E.E.Gordon: www.aigam.org


Incontro di presentazione: lunedì 20 gennaio 2010 ore 10.00. Incontro libero e gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a centro@melogranotv.org .


A chi è rivolto: ai bambini da 0 a 3 anni di età, insieme a un adulto.
Partenza dei corsi del mattino: lunedì 27 gennaio 2020 ore 10.00 (potranno essere organizzati più turni in base al numero di partecipanti).
Durata: 8 incontri a cadenza settimanale, della durata di 30 minuti ciascuno.
Cosa portare: calzini antiscivolo sia per i bambini sia per gli adulti. Si consiglia abbigliamento comodo.
Contributo: € 90,00 per il ciclo di 8 incontri. Per partecipare è necessario essere soci.

Dove: gli incontri si svolgono presso la palestrina di Idea Sociale, in Viale Della Repubblica, 243/a

2024 © Copyright - Melograno Treviso | Via Francesco Baracca, 14 - 31100 Treviso - Tel. 329 35 76 008 - E-mail: centro@melogranotv.org - Codice fiscale: 94088100261 - Realizzato da Ursula Zabeo