Il Melograno di Treviso

Organizzatore

Il Melograno di Treviso
Telefono
3293576008
Email
centro@melogranotv.org
Il Melograno di Treviso

Luogo

Il Melograno di Treviso
Via Francesco Baracca, 14 - 31100 Treviso

Data

10 Mag 2024

Ora

18:30

Ginnastica dolce in gravidanza

Un percorso di consapevolezza corporea rivolto alle mamme in attesa. Durante gli incontri le donne si prenderanno cura del proprio pavimento pelvico imparando a conoscerlo e a percepirlo e modificando alcune abitudini che lo possono danneggiare. Inoltre, il movimento dolce contribuisce ad alleviare qualche piccolo fastidio come il mal di schiena e a rilassare la muscolatura pelvica favorendo una nascita naturale. Il tutto attraverso esercizi di respirazione, visualizzazione, rilassamento, mobilizzazione del bacino, attivazione, stretching e release del pavimento pelvico.
In questo modo le donne potranno riscoprire e potenziare le competenze e le risorse del proprio corpo, preparandosi alla nascita con fiducia e consapevolezza. In più, prendendosi cura del proprio pavimento pelvico, si riducono le lacerazioni spontanee e il ricorso all’episiotomia durante il parto, così come si prevengono alcuni disturbi intimi che potrebbero insorgere dopo la nascita.

Conduce gli incontri un’ostetrica de Il Melograno.

2024 © Copyright - Melograno Treviso | Via Francesco Baracca, 14 - 31100 Treviso - Tel. 329 35 76 008 - E-mail: centro@melogranotv.org - Codice fiscale: 94088100261 - Realizzato da Ursula Zabeo