Il Melograno di Treviso

Organizzatore

Il Melograno di Treviso
Telefono
3293576008
Email
centro@melogranotv.org
Il Melograno di Treviso

Luogo

Il Melograno di Treviso
Via Francesco Baracca, 14 - 31100 Treviso

Data

16 Feb 2024
Expired!

Ora

10:00

Massaggio infantile 0-12 mesi

Il massaggio infantile non è una tecnica, ma un modo di stare con il proprio bambino. è un’antica tradizione presente in culture di molti paesi, recentemente riscoperta e diffusa. L’evidenza clinica e gli studi ne confermano l’effetto positivo sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino.

Il massaggio è un mezzo privilegiato per comunicare e stare in contatto con il proprio bambino; favorisce e sostiene il legame di attaccamento e aiuta a sviluppare uno stato di benessere; facilita la conoscenza delle varie parti del corpo, facendo sentire il bambino sostenuto e amato; può aiutare a dare sollievo alle tensioni provocate da stress o piccoli malesseri; utile per stimolare, fortificare e regolarizzare il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale (“coliche gassose”); può essere un sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia; è un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e favorisce il rilassamento di entrambi.

Conduce gli incontri un’operatrice della nascita de Il Melograno.


A chi è rivolto: alle bambine e ai bambini da 0 a 1 anno, insieme a mamma e/o papà.
Quota di partecipazione: € 85,00. Per partecipare è necessario essere soci.

2024 © Copyright - Melograno Treviso | Via Francesco Baracca, 14 - 31100 Treviso - Tel. 329 35 76 008 - E-mail: centro@melogranotv.org - Codice fiscale: 94088100261 - Realizzato da Ursula Zabeo