Data

02 Ott 2023
Expired!

Ora

10:00

Yoga genitore-bambino – 0/12 mesi

Lo yoga offre ai bambini e bambine, l’opportunità di sperimentare, nella relazione con l’adulto, il proprio corpo, le emozioni, le sensazioni e i pensieri, come un tutt’uno.
Con il metodo Balyayoga®, si può fare yoga sin da piccolissimi (4-36 mesi), in quanto esso propone un tipo di yoga creato su misura per i bambini, nel rispetto delle loro caratteristiche fisiologiche e psichiche delle varie fasce d’età. La parola Balya infatti, in sanscrito significa “per i bambini”, ma ricorda anche il termine in italiano “balia”, quella figura che si prende cura dei piccoli, nutrendoli con amore.
L’approccio che caratterizza il metodo dunque, è quello ludico; i bambini vengono avvicinati allo yoga con l’ausilio di attività divertenti, pensate per incuriosirli e stimolarne la creatività.
Sin dai primi momenti di vita, che sono la base della formazione della personalità futura del bambino, diventa importante educarlo alla meraviglia e alla curiosità verso il mondo circostante, affinché, col tempo, si possano trasformare in amore. Amore che in primis si rivolge verso la mamma, poi si espande fino ad arrivare ad ogni creatura del Pianeta, imparando a rispettarla e a prendersene cura.


A chi è rivolto: alle bambine e ai bambini da 0 a 3 anni (divisi in due fasce orarie) insieme a mamma e/o papà.
Quota di partecipazione: € 90,00 per il ciclo di 6 incontri.

2024 © Copyright - Melograno Treviso | Via Francesco Baracca, 14 - 31100 Treviso - Tel. 329 35 76 008 - E-mail: centro@melogranotv.org - Codice fiscale: 94088100261 - Realizzato da Ursula Zabeo